GIORNATA 14


Ormai la nostra stagione agonistica volge al termine e il gioco si fa ancora più avvincente tra quarti di finali e partite all'ultimo respiro! Ecco come sono andate le ultime partite per i colori della nostra Parrocchia dalla voce ufficiale del Dirigente Salvatore: " ... riepilogo risultati delle partite quarti di finale:

U14
La resurrezione vs Santa Silvia 1-0
U12
Play Pisana vs Santa Silvia 5-3
U10
Regina Pacis vs Santa Silvia 3-8
Le squadre U10 e U12 faranno partite di ritorno il fine settimana dopo Pasqua. 
Buona settimana Santa a tutti!"

Entriamo ora nel dettaglio con le cronache delle singole partire che ci hanno inviato Mister Massimiliano per la Under 10, Mister Giulio per la Under 14 e il Dirigente accompagnatore della Under 12 Carlo. Ora, le sintesi.


Eccoci qui a raccontare per l' Under 10 l'andata dei quarti di finale in casa nuovamente dei forti ragazzi di Regina Pacis. Il primo tempo inizia con una partenza bruciante di Santa Silvia che sciorina bel gioco e azioni di ottima fattura qualitativa e si conclude 5 a 0. Nel secondo tempo i  nostri ragazzi rallentano vistosamente ed i ragazzi di Regina Pacis si fanno sotto fino al 5 a 3 rimettendo in corsa la loro squadra.

Nel 3 tempo Santa Silvia entra in campo nuovamente con coraggio grinta e determinazione portando l'incontro sul 8 a 3. Partita bella e dura che la Santa finisce con 3 infortuni speriamo di poco conto visto il ritorno imminente dell8 aprile che sancirà l'ingresso alle semifinali.

Quarto tempo mangereccio e tutti sotto la doccia. Daje Santa Silvia!


Andata dei quarti di finale per l’Under 12, allenata da mister Marco e mister Domenico contro la Play Pisana.
Cronaca: Partita a due facce per i biancorossi del Santa Silvia contro la formazione con maglia blu e rossa della Play Pisana. Nel bel campo di Via Matteini, la squadra parte molto bene e dopo essere passata in vantaggio con un bella ripartenza in velocità di Filippo G riesce, nella prima frazione di gioco, a segnare altri 2 goal. Poi la partita diventa più equilibrata e la formazione ospitante riesce ad accorciare il risultato portando il punteggio alla fine della seconda frazione di gioco sul 1 a 3. Poi il black out, i ragazzi stanchi ed impauriti dalla possibile rimonta, prima di fanno pareggiare e poi superare dagli avversari più forti fisicamente e guidati da un paio di giocatori molto interessanti. La partita finisce sul 3 a 5. C’è rammarico per l’andamento della partita e gran voglia di giocare il ritorno per recuperare i due goal di differenza. Spettatori 50 circa.Meteo: cielo sereno.Temperatura 14°.

Under 14 senza cambi perdono 1-0 il quarto di finale nel campo della Resurrezione ad Aprilia. I biancorossi, nonostante impossibilitati a tirare il fiato mai, hanno tenuto benissimo il campo (di dimensioni più grandi della media) rischiando di andare a segno in più di un'occasione e concedendo quasi niente. Purtroppo la stanchezza ha giocato un brutto tiro a 5 minuti alla fine quando i padroni di casa hanno segnato su corner approfittando dell'unica distrazione dei nostri. Alla fine comunque partita equilibrata e un applauso ai ragazzi di Portuense usciti stremati dal campo e che hanno onorato la maglia come non mai.


Complimenti alla Under 14 per aver retto una intera partita in cinque atleti da parte di tutta la redazione! E ancora auguri per una serena Pasqua!