Giornata 1 e 2


E' iniziata l'Oratorio Cup del CSI Roma. Tutte le squadre di Santa Silvia hanno preso parte alle attività sia del calcio a 5 che del polisportivo. Qui di seguito, riceviamo e pubblichiamo, le interessanti cronache sportive inviate dai nostri papà a bordocampo e Mister factotum. Grazie a tutti i Mister e ai Dirigenti per il loro tempo e ai nostri Parroci per aver benedetto questo nuovo anno sportivo!


Grande rientro di Mister Fabrizio che dopo tanti anni con la classe 2002 che ha seguito fino all'Under 16, ricomincia quest'anno con una splendida Under 9 a cui si affianca il dirigentissimo triumviro Mister Fabio che ha dovuto sostituire un infortunato Mister Enrico. Il Polisportivo si è tenuto presso la sede storica del CSI di Via Montona dove ormai i colori biancorossi del Santa Silvia sono di casa.

Ed ecco il commento dei Mister: "... ottimo polisportivo Under 9, buon tempo sul percorso, tutte vittorie tranne un pareggio sulle partite di pallacanestro e pallamano ma soprattutto tanto divertimento e buon umore!  Grandi ragazzi!" E grazie ai genitori per la partecipazione da parte di tutta l'organizzazione.

Meno bene purtroppo la partita della settimana precedente per la Under 9 che deve lasciare tre punti sul campo avversario per un solo gol di differenza. Ecco cosa ci hanno raccontato i Mister: " ... duro esordio dei nostri ragazzi della Under 9 sul grande e polveroso campo della Garbatella. Partita bella e combattuta cha ha visto i nostri ragazzi impegnarsi fino al fischio finale. Il risultato finale di 3-2 per i padroni di casa racconta una partita molto tirata ed aperta fino alla fine. I nostri reclamano anche un palo ed una traversa che avrebbero potuto dare un risultato diverso. A fine partita tutti contenti ad abbracciare i numerosi genitori tifosi che non hanno mai smesso di incitare la propria squadra".


Buona la prima per la Under 12 di Mister Marco e Mister Domenico all'esordio come allenatore in una gara ufficiale contro gli amici monteverdini del Regina Pacis.

La squadra, presente al gran completo (12/12) parte male nel primo tempo timorosa e confusionaria e va rapidamente sotto due a zero per delle incomprensioni difensive. Poi nel secondo tempo la svolta, Filiippo G esce dalla porta per essere inserito in campo mentre Alessandro viene schierato tra i pali. La squadra si trasforma pressando l’avversario sulla metà campo e raggiunge prima il pareggio e poi dilaga nel terzo tempo fissando il risultato sul 6 a 3. Unica nota stonata della partita l’infortunio del nostro combattivo Jacopo che si procura una frattura del polso ma che dichiara ai microfoni di Radio Silvia " ... tornerò presto e più forte di prima e dite al Mister che io in porta non ci vado ... ci tiro!" Spettatori 80 circa. Temperatura 15°. Arbitro: Felice A. da Roma. N.d.R. Mister Domenico arriverà al panettone ...


Sono quelli che ci danno più emozioni, i piccolini, gli ultimi accolti nella grande famiglia del Santa Silvia. E come ci riferiscono i Mister Francesco e l'onnipresente (per fortuna nostra) Mister Fabio ... esordio migliore al Polisportivo per la categoria dei più piccoli di Santa Silvia non si poteva auspicare.
Gli Under 8 sono stati capaci di vincere tutte e sei le gare di calcio, pallamano e basket. Portando avanti un’abile prestazione nel percorso motorio, i ragazzi bianco-rossi si sono dimostrati insuperabili.
Una gran bella giornata trascorsa insieme a tutti, grandi e piccoli, e conclusa con una scorpacciata di muffin nello spogliatoio ed una fettina panata mangiata in macchina sulla via del ritorno.

Vi presentiamo la nuova under 8 ...



Li avete riconosciuti nella foto gigante qui sopra? Sono i mitici Under 10 di Mister Giovanni e Mister Massimiliano. A quest'ultimo abbiamo chiesto come sta andando questo inizio di campionato, ecco la sua dichiarazione affidata ad un messaggio su Whatsapp ... "Buono l'esordio di under10 nelle prime due giornate di campionato. Vittoria fuori casa 7 a 1 con il gruppo sportivo della Chiesa della Resurrezione e vittoria 13 a 2 in casa contro gli amici del San Giuseppe al Trionfale. Ragazzi ben messi in campo dai Mister grintosi e soprattutto corretti. Pronti per la terza fuori casa ...".

Accidenti che grinta anche tu Mister! Buona fortuna per l'anno sportivo! P.S. Qui di seguito alcune foto del Dirigente accompagnatore Fabrizio che ringraziamo per l'attività di reporter.


Ed ecco gli under 14 ...

Sentiamo come è andata agli Under 14, una delle squadre più consolidate del nostro gruppo, dalla viva voce del Mister storico Giulio, coadiuvato dall'immancabile Mirco: " ... esordio casalingo degli U14 contro S.Giuseppe al Trionfale. Partita molto tirata, i ragazzi crescono e i contrasti si fanno più duri. Passa la Silvia con un diagonale di Edo che bagna la sua nuova maglia numero 10. Da li è un batti e ribatti con gli ospiti che meritatamente chiudono in vantaggio il primo tempo 3-4. Ripresa sempre equilibrata con l'attaccante degli ospiti veramente in gamba che continua a mettere in difficoltà la difesa di casa i trionfalini vanno sul 3-5. A metà tempo inizia la bella reazione dei biancorossi che ci credono e ribaltano il risultato andando sul 7-5. Allo scadere ancora un goal degli ospiti e il punteggio finale è 8-7 in una partita in cui tutte e due le squadre hanno meritato gli applausi del pubblico". Daje santa Silvia!


Meno bene la seconda giornata di campionato per gli Under 14 vittime stavolta di un pizzico di sfortuna proprio allo scadere di una partita peraltro giocata con attenzione e bravura contro la ASD Millesimo. Come ci ha riferito il Dirigente accompagnatore Roberto è stata una bellissima partita giocata con grinta da entrambe le squadre perché nonostante alcune assenze il gruppo ha saputo portare in vantaggio la squadra per ben due volte incassando sul finire il classico gol beffardo last minute. Ecco ora i dettagli dalla viva voce di Mister Giulio che ribadisce le anticipazioni: " ... la Under 14 affronta la seconda di campionato in un freddo lunedi sera a casa del Polisportivo Millesimo in quel si Torrevecchia. Il risultato non sorride ai biancorossi che escono battuti per 3 a 2 dopo essere stati avanti per due volte, ma sicuramente i ragazzi di Portuense escono a testa altissima beffati da un goal nel finale e dopo una gara attenta e gagliarda, sempre aperta".