giornata 15



Siamo arrivati quasi alla fine di questa bella maratona delle squadre di Santa Silvia. Mai come quest'anno tutte molto competitive e ben piazzate nella "top ten" delle squadre di oratorio di Roma! Complimenti ragazzi. Ecco i risultati e i prossimi delicati passaggi così come ce li ha delineati il nostro Dirigente Salvatore.

 

Risultati delle partite giocate tra sabato e domenica:
U9 Santa Silvia vs Or. Santa Rita 6-3
U12 Santa Silvia vs Play Pisana 4-5
U14 San Vincenzo de Paoli vs Santa Silvia 4-7
U10 Santa Silvia vs Regina Pacis 2-3
In vista delle finali che ci aspettano nelle giornate del 21 e 22 aprile questo è il programma della prossima giornata che si giocherà questo fine settimana:
U8 direttamente alla giornata conclusiva del 22 aprile 
U9 Ritorno spareggio per 11° posto calcio presso oratorio Santa Rita 
U10 Semifinale in casa con arbitro CSI
U12 Spareggio in casa per accedere alla finale del 5°posto 
U14 Direttamente alle finali per 5° posto che si disputeranno il 22 aprile .

La Under 12 manca la semifinale per pochissimo!

Risultato stretto per i generosi ragazzi di Mister Domenico e Mister Marco chiamati a ribaltare la partita dell'andata che li vedeva sotto di due gol.

 

Ritorno dei quarti di finale per l’Under 12, allenata da mister Marco e mister Domenico contro la Play Pisana.
Si parte dal 5 a 3 per la Play Pisana. Nel primo tempo il ritmo è basso e i ragazzi, nervosi, subiscono il primo goal dopo un’azione personale del giocatore avversario più pericoloso. Poi di nuovo in svantaggio, per un’ingenuità difensiva. A questo punto la partita cambia, il ritmo di gioco si fa più alto e i biancorossi prima pareggiano, poi riescono a portare il risultato, grazie ad una pressione costante, sul 4 a 2 (risultato utile al passaggio del turno), sfiorando altre reti con la Play Pisana frastornata dal ritmo incalzante. Poi la partita ha una a svolta inaspettata, a 5 minuti dal termine, Filippo G dopo aver giocato un’ottima partita, si fa male e deve lasciare il campo di gioco. Nella confusione, gli ospiti approfittano della distrazione venutasi a creare e segnano il 3 a 4. Di fatto la partita finisce e i biancorossi demoralizzati perdono per 5 a 4 . L’impegno dei ragazzi è stato formidabile ma purtroppo siamo eliminati dalla corsa per le prime posizioni. Ora si gioca per il 5° posto.
Meteo: cielo sereno
Spettatori: 40 circa
Temperatura 20°.
Arbitro: Felice da Roma
Reporter: il Dirigente accompagnatore Carlo F.

 


Pochi ma bravi!

Senza paura il mini team di Mister Giulio che vince fuori casa anche a ranghi ristretti.

 

In trasferta a Tor Sapienza dagli amici di S.Vincenzo de Paoli i nostri U 14 passano 7-4 e accedono alla finalina per il 5° posto alla Torraccia. Partita sempre sotto controllo dei biancorossi con risultato mai in bilico.   A segno tutti e 5 i ragazzi in campo, con doppietta di capitan Simone. Grazie per il terzo tempo offerto dai padroni di casa.

 


Distratti e vincenti.

Certi del risultato acquisito all'andata la squadra di Mister Giovanni e Mister Massimiliano rischia ma passa.

 

Prima sconfitta per la Under 10 ma indolore ... come riferisce Mister Max, nel ritorno dei quarti di finale i nostri ragazzi partono convinti e grintosi e terminano 2 a 0 il primo tempo. Ma nel secondo e terzo tempo calano vistosamente soprattutto a livello fisico per la prima ondata di caldo della stagione e forse anche un po' psicologicamente perdendo alla fine l'incontro per 2 a 3 contro i forti avversari del Regina Pacis. Grazie comunque all'ottima partita di andata vinta 8 a 3, il computo finale indica 10 a 6 per noi del Santa Silvia e garantisce l'ingresso in semifinale che verrà giocata domenica pomeriggio. da segnalare l'ottimo quarto tempo organizzato come al solito dalle nostre brave famiglie e seguendo il motto 'comunque vada sarà un successo' ... 1,2, 3 Santa Silvia ... Olè!