Giornata 11


Giornata di spareggi ed inizio della seconda fase per le nostre squadre impegnate. Alti e bassi, ma comunque tante emozioni a cominciare dalla partita della nostra affiatata Under 13, anzi una "partitona". Ecco al volo il resoconto del nostro altissimo Mister che ci racconta gli esiti di questo importante spareggio: “… gli U13 ospiti a San Vincenzo de Paoli per affrontare la squadra "bianca". Si parte e sembra che i biancorossi siano molli e deconcentrati, infatti a poco piu di metà del tempo i padroni di casa sono in vantaggio 3-0. Verso la metà del tempo la Silvia comincia ad affacciarsi con pericolosità nell'area avversaria e dopo un paio di clamorose occasioni Edoardo la butta dentro. Inizia il secondo tempo ed è tutt'altra musica. Si concede poco e si tirano fuori cuore e polmoni: ancora tre goal di Edo ed è sorpasso. Una piccola incertezza difensiva rimette in partita i blu di casa, ma ancora Edo oggi devastante fa la manita agli avversari. I biancorossi allo scadere mettono in cassaforte il risultato segnando il 4-6. Buona prova di carattere dei nostri ragazzi e un grazie agli amici di S.Vincenzo de Paoli per la sportività e il gradevole quarto tempo”.

Bell’impresa ragazzi! Complimenti a tutti dalla redazione del Corriere della Silvia!


Gli Under 11 in un veloce briefing motivazionale con Mister Fabio ...
Gli Under 11 in un veloce briefing motivazionale con Mister Fabio ...

Partita amara invece per la Under 11 di Mister Fabio e Mister Marco. Per loro l’esatto contrario dell’andamento della partita del collega Giulio. La Under 11 comincia bene, forse troppo bene e cammina sul velluto con un doppio vantaggio nei primi dieci minuti di gara. Prima una bella triangolazione in attacco, un classico dai e vai chiuso in porta, e dopo qualche minuto una palla tesa su calcio d’angolo deviata con destrezza. Peccato però perché la partita per i nostri finisce li. Da quel momento subentra una grande confusione e sicuramente un po’ di stanchezza nei portatori di palla. Il calcio è così. Ci sono le giornate mitiche e quelle storte. Niente da fare. I bravi avversari del San Giuseppe Artigiano incassano i due gol, ma a quel punto cominciano a mettere ordine in difesa recuperando tutti i palloni lanciati un po’ a casaccio dai nostri. Un gol per tempo degli “Artigiani” ci faceva tornare a casa con un mesto 3-2 e l’opportunità, persa, di giocarci i primi posti in classifica. Comunque è stata una sconfitta di misura e per fortuna i nostri ragazzi hanno la memoria corta e dopo cinque minuti erano già tutti allegri a giocare a biliardino e a condividere il “quarto tempo” con gli avversari.

 


Stessa sorte per i ragazzi dell'Under 9 di Mister Massimiliano e Mister Giovanni che vanno a perdere con un solo gol di scarto una partita che come ha detto Mister max ai nostri microfoni " ... è stata caratterizzata da poca grinta e poca mobilità soprattutto nel secondo tempo ... anche se dobbiamo registrare ben 4 pali presi nel corso della partita ... ". 5-4 il risultato finale contro i pari età del San Saba, un vero peccato ma forza ragazzi la prossima volta andrà meglio!