Roma 17.12.2016 - Si può perdere una partita 6 - 2 ed essere molto contenti? Certo se stiamo parlando della nostra ottima Under 16 in pieno recupero. Bella partita con i bravi avversari del San Giuseppe al Trionfale ... e se poi non ci fossero sfuggiti quei tre difensori avversari e i loro gran tiri da fuori area sui calci d'angolo ... chissà ... forse staremmo qui a raccontare addirittura di un altro risultato. In decisa crescita la nostra squadra, molto più compatta e combattiva guidata dallo storico (con noi dal 2012) capitano Francesco che per l'occasione indossava la fascia ricevuta dal CSI nella "Notte dei Capitani" della sera prima. Molto meglio quindi rispetto alle precedenti deludenti uscite in campionato e bravo anche il nostro difensore Giammy che segna una doppietta su tiri liberi ma ben coadiuvato da tutti i reparti. "Bravi tutti", lo ha detto anche Mister Fabrizio durante la festa in Parrocchia. E adesso la giusta pausa natalizia per raccogliere le idee e magari pensare al girone di ritorno con più fiducia. Sentiamo nell'aria che la vostra prima vittoria sta per arrivare. Forza ragazzi!


Roma 17.12.2016 - Non sempre quando le partite finiscono in parità i Mister sono disposti ad ammettere che si è trattato di "un giusto pareggio". Ma è proprio di un pareggio giusto, nato dall'equilibrio delle forze in campo, Santa Silvia Under 13 e Mater Carmeli, che ci ha parlato Mister Giulio: " ... 2-2 sul campo del Mater Carmeli, con partita equilibrata e risultato giusto, stabilizzato dalla doppietta del nostro Edo ..." e poi ha aggiunto sorridendo " ... spettatori non paganti 15 o 16 ... e tutti abbastanza infreddoliti". Alla prossima ragazzi!


Roma 17.12.2016 - Non bene la partita degli Under 11 che hanno affrontato la squadra dell'Orione Ognissanti che ha portato a casa meritatamente tutta la posta. Complici la testa dei nostri ragazzi alle imminenti vacanze natalizie, qualche svarione in difesa e poca voglia di incidere in attacco, la squadra di Mister Marco e Mister Fabio paga anche un prezzo alto dovuto alla differenza media di età con gli avversari decisamente più "pesanti" ma anche più attenti. Cambi frequenti poi - con la nostra squadra che non riusciva ad allinearsi in tempo e finiva per prendere goal prima di settare le nuove marcature - hanno deciso il risultato anche troppo negativo per ciò che conosciamo del carattere di questa bella squadra. Avanti ragazzi e senza paura. E' solo una battutta di arresto. Fa parte del gioco! Ci vediamo con imminenti belle partite nell'anno che verrà.