Corriere della silvia - giornata 7


La Under 11 vittoriosa sul campo del Sant'Anna
La Under 11 vittoriosa sul campo del Sant'Anna

Roma 14.01.2017 - Eccoci qui tornati dalle vacanze natalizie ... e tutti si staranno domandando " ... saranno riusciti i giovani atleti biancorossi a digerire tonnellate di panettoni, lasagne, torroni e l'immancabile carbone della befana?" La risposta è no. Almeno per i più grandi dei nostri atleti (Under 16) che dimostrano un metabolismo piuttosto lento e incassano una netta sconfitta dai pari età dell'Oratorio SMEM (complici anche le numerose assenze per influenza) sconfitta subito dimenticata per la rappresentativa maggiore che come ha detto ai nostri microfoni Mister Fabrizio "ha mostrato qualche tiepido segnale di bel gioco" e alla fine tutti hanno accettato sportivamente la difficile realtà della classifica di girone.

Ben altra storia con i piccolini dell'Under 8  (vedi galleria foto in basso) che dimostrano energia e capacità di bruciare tutte le calorie andando a vincere di tutto e di più sotto l'attenta guida di Mister Dante e Mister Francesco e tornando dal Polisportivo di gennaio con ben 6 vittorie su 6 gare disputate! Miglior tempo nel percorso e tanto divertimento. E per fortuna che venerdì avevano saltato anche l'allenamento! E mentre l'Under 13 era in pausa digestiva sentiamo dalla viva voce del Dirigente Accompagnatore (il grande Salvatore di nome e di fatto) cosa ha fatto la mitica Under 11 e come sono andate le cose a casa del Sant'Anna: " ... dopo la parentesi natalizia la U11 riparte dalla trasferta a Ciampino dove è stata accolta con entusiasmo dai coetanei dell'oratorio di Sant'Anna. La partita in campo è stata combattuta ed il risultato è rimasto incerto per tutta la durata della partita. Il risultato si sbloccava nel 1 tempo quando i nostri su calcio d'angolo osavano mettere una palla tesa in area e dopo alcuni rimpalli tra i difensori ed il portiere la palla si adagiava in rete. Anche il 2 tempo rimaneva aperto fino al nostro raddoppio. Il 3 tempo iniziava con i nostro terzo gol e la partita da quel momento diventava meno tattica e molto più combattuta con diversi recuperi decisi da parte dei nostri difensori che in alcuni casi hanno portato l'arbitro a concedere punizioni. Da una di queste nasceva il primo gol avversario. A seguire veniva concesso un rigore alla squadra di casa che il nostro portiere riusciva a parare con un tuffo da campioni. Poco dopo arrivava il secondo gol della squadra di casa causato da un nostro erroraccio in fase difensiva. Pochi minuti dopo con la squadra di casa sbilanciata in avanti alla ricerca del pareggio i nostri riuscivano a concretizzare alcune azioni di ripartenza. Il risultato finale veniva fissato sul punteggio di 2-5 grazie ad un tiro a parabola da centro campo che ingannava il portiere avversario. Questo ultimo gol vedeva finalmente concretizzare uno degli schemi provati dai Mister Marco e Fabio durante gli allenamenti ovvero colpire il pallone sotto e scavalcare gli avversari. Questa volta il pallone si è depositato in rete per la gioia di tutta la squadra, dei mister e dei tifosi presenti. Forza Santa Silvia".

 

Ecco gli insuperabili giovanissimi dell'Under 8 di Mister Dante e Mister Francesco pronti all'azione sul campo del polisportivo organizzato dal CSI a Via Montona.