GIORNATA 10


Questa volta il calcio dei nostri piccoli atleti deve cedere il passo ad un evento importante che dobbiamo ricordare in apertura delle nostre cronache sportive: il 17 febbraio come atleti di questa comunità e come parrocchiani abbiamo tutti partecipato alla S. Messa solenne presieduta da Mons. Paolo Ricciardi - per tutti noi don Paolo ma soprattutto uno dei fondatori del Gruppo Sportivo di Calcio a 5 - in occasione dei 50 anni della dedicazione della chiesa di Santa Silvia. Tanti sono stati i bambini, genitori e dirigenti sportivi che hanno partecipato a questa celebrazione a fianco dei nostri amati sacerdoti, che ringraziamo per averci invitati e accolti anche in questa occasione.


Iniziamo con il riassuntissimo ufficiale offerto dal nostro Superman Dirigente Salvatore:

"Nel giorno del 50° della dedicazione della nostra parrocchia a Santa Silvia questi sono i risultati delle nostre compagini:
U8 - non ha giocato 
U9 -Astro Garbatella vs Santa Silvia 6-3
U10 - Santa Silvia vs San Pio X 6-0 (la squadra avversaria non si è presentata)
U12- San J Escriva vs Santa Silvia 2-6
U14 -N S Selva Candida vs Santa Silvia 0-13
A fine delle partite tutti in parrocchia per accogliere il neo Vescovo Don Paolo.

Vediamo ora cosa ci raccontano i numerosi "reporters" che abbiamo sguinzagliato per i campi di mezza Roma a seguire le impavide gesta dei biancorossi. Iniziamo questa carrellata dalla Under 10 di Mister Massimiliano e Mister Giovanni che forte dei suoi risultati sembra proprio che faccia paura agli avversari. Ci racconta Mister Max: "... Purtroppo i ragazzi di San Pio X, i nostri designati avversari, non si sono presentati per questa giornata di campionato. Da regolamento credo che la nostra compagine vincerà 6 a 0. In ogni caso non ci siamo persi d'animo e abbiamo organizzato al volo un amichevole divertente tra di noi compreso di 4 tempo". Ci dispiace molto per l'assenza, ovviamente gli amici di questa squadra e di questa parrocchia sono sempre i benvenuti presso di noi e magari in futuro organizzeremo una amichevole.

Risultato positivo anche per l'Under 12 di Mister Marco e Mister Domenico sul campo "insidioso" del San Josè Maria Escrivà dove i nostri quasi teenagers si giocavano una buona posizione in classifica. Ecco da papà Carlo dirigente-diligente accompagnatore (sempre in campo!) la radiocronaca del match: " ... Sesta di campionato e terza in trasferta per l’Under 12 allenata da mister Marco e mister Domenico contro San Josemaria Escrivà. Cronaca: Formazione al gran completo per la ripresa di campionato, dopo un turno di riposo previsto dal calendario. Nel primo tempo, dopo una persistente fase di possesso palla, la squadra biancorossa passa in vantaggio, con un’azione personale di Luca, per essere poi raggiunta, a fine frazione, dal primo e unico tiro in porta degli avversari, a seguito di una ripartenza veloce da fallo laterale. Nel secondo e terzo tempo, la squadra dilaga, realizzando altre cinque reti e costruendo molte buone occasioni, tra cui il palo di Alessio; subisce la seconda rete della formazione ospitante, per una disattenzione difensiva. Spettatori 50 circa. Meteo: cielo sereno. Temperatura 12°." Olé!

Ed ora andiamo sul terreno dell'Under 14, anche qui un'agevole vittoria così come ce la racconta il veterano Mister Giulio: " ... Gli Under 14 vincono comodamente 0-13 contro gli avversari del Selva Candida che  presentavano in campo molti atleti anagraficamente più giovani rispetto alla categoria. I nostri quindi terminano il girone con 15 punti e un probabile terzo posto, in attesa di conoscere il prossimo avversario della fase finale. Un ringraziamento agli amici di Selva Candida per il bel terzo tempo con pale di pizza appena sfornate!" Questa si che è accoglienza ragazzi. Grazie anche al dirigente accompagnatore Roberto per le foto e per essere riuscito a portare i ragazzi in tempo per la messa.

Meno fortunata la giornata sportiva della Under 9 di Mister Fabrizio, che purtroppo cede davanti alla compagine dell'Astro Garbatella sul famoso campo in terra che spesso ha messo in difficoltà noi del Santa Silvia, ma, come ha dichiarato il Mister alla nostra redazione: " ... comunque una bella partita, ottimamente giocata dai nostri a viso aperto, malgrado il risultato i ragazzi erano contenti della loro prestazione e anche i genitori soddisfatti per la bella passeggiata. Noi Mister stiamo vedendo che la squadra comincia a crescere e a macinare gioco, ma in fondo, vederli divertire è la cosa più importante!"