giornata 3


Terza giornata di ottima navigazione per la squadra Under 21 del DT Marco in panchina e Mister Daniel in campo contro gli avversari di Pineta Sacchetti della squadra della parrocchia di Gesù Divino Maestro. Una squadra autenticamente parrocchiale come la nostra, che ha visto schierato come Mister e calciatore anche il giovane parroco Don Luigi. La partita comincia con quasi mezz'ora di ritardo e i nostri atleti ne approfittano per giocare senza troppi pensieri sul campo avversario rischiando però di arrivare deconcentrati al fischio d'inizio. In tribuna ci sono anche i Dirigentissimi Salvatore e Fabio (nella foto ufficiale li vedete qui sotto abbarbicati sulla rete alle spalle della porta ...) oltre che alcuni nostri giovani calciatori della Under 14 venuti a copiare qualche giocata dai più grandi. 

Risultato mai in discussione se non per i minuti iniziali con il fortunoso goal del vantaggio biancorosso (tiro e deviazione) a cui risponde molto bene il GDM portandosi sul pareggio ma al tempo stesso scuotendo dal torpore i nostri giovanotti che subito prendono il largo per chiudere con dieci goal di vantaggio. Da quel momento la partita è a senso unico e più o meno tutti hanno la possibilità di arrivare nell'aria avversaria per segnare. Come in tutte le partite dove c'è una molta differenza nelle forze in campo (anche perché gli avversari avevano un solo cambio), pure in questo caso si è finito per giocare cercando molto l'iniziativa personale dimenticandosi la coralità e la costruzione del gioco. Nel mezzo alcuni goal delle nostre punte decisamente belli da vedere e primi goal di stagione per un paio dei nostri atleti della ex Under 16 del 2016. Ottima la prova del nostro portiere che ha sostituito il titolare infortunato. Risultato finale 14-4 e poi tutti a mangiare un bel kebab! 


Cronaca di Resurrezione – S. Silvia  (under 14) – sabato 30 nov. 2019

 

Ecco la divertente cronaca della serata curata dal genitore accompagnatore (pure Mister) Marco, leggiamo cosa ci racconta: "Calcio di inizio previsto per le ore 18,00. La partita si svolge lontano dalla capitale, in zona Aprilia. Si gioca contro quelli che sembrano essere i fratellastri bravi delle Resurrezione B del  sabato precedente.

S. Silvia Under 14 di Mister Daniele parte subito convinta, tenendo bene il campo e amministrando una buona quantità di palloni. Nonostante il terreno di gioco decisamente più  grande di quello casalingo e quindi sfavorevole in termini di resistenza alla fatica, S.S si porta prima sull’1 a 0  e poi, reagendo al gol del pareggio, termina il primo tempo sul 4 a 1.

Sembra tutto in discesa, ma nella ripresa, vuoi per una buona prestazione degli avversari, vuoi per una lucidità mentale e fisica di alcuni santasilviani  sempre più calante, in virtù anche di  una evidente lacuna di alcune riserve in termini di tigna calcistica, e vuoi anche per una bella gufata durante l’intervallo da parte del genitore, tifoso, dirigente e tesoriere,  Dr. Fabio, la squadra della Resurrezione  si  porta prima sul pareggio e poi sul 5 a 4 a dieci minuti dalla fine; dieci minuti non sufficienti per S.S. per recuperare il risultato.  

Concludendo, bene il gioco del primo tempo, male il risultato, ma soprattutto male l’atteggiamento mentale di qualche atleta, che non ha ben chiaro che in una partita di pallone, anche per rispetto di quei compagni che lottano su tutte le palle per  ottenere quello che poi è un risultato di tutti e non solo il loro, dovrebbero , quando gli si presenta l’opportunità,  nitrire e scalciare come cavalli sul terreno di gioco e non svolazzare senza meta come farfalline ... evidente e comprensibile il disappunto del tecnico  a fine  partita".

E queste erano le parole del dell'accompagnatore che si capisce, sente fortissimo il legame con questa squadra consapevole delle sue potenzialità, ma sappiamo che nelle squadre nuove non tutti partono allineati e un po' l'Oratorio Cup è anche questo ... il bello di andare qualche volta per farfalle!  Per noi tutti, una sfida per il nostro nuovo Mister dunque che ha una stagione per trasformare questi puledri a briglia sciolta in meravigliosi cavalli da corsa!


Ecco dal puntuale papà Alessandro R, accompagnatore di squadra, la cronaca della terza di campionato per i gagliardi ragazzi e ragazze di Mister Francesco e Mister Gianluca: "... Si svolge in casa la partita Under 10 tra S.Silvia e Forte Bravetta inizialmente prevista in trasferta. I nostri amati ragazzi sono concentrati, sanno di essere chiamati a dare continuità alle due belle  vittorie di inizio campionato. L’inizio della contesa è la dimostrazione che l’approccio molle alle partite, il problema maggiore riscontrato durante la scorsa stagione, è stato brillantemente superato. In men che non si dica ci si ritrova sul 3-0, anche se i  validi avversari  riescono a trovare la marcatura  nel finale della prima frazione. Il secondo tempo comincia sulla falsariga del primo, con S.Silvia in costante propensione offensiva ma che, vuoi per un po’ di imprecisione nelle conclusioni vuoi per la bravura del portiere avversario, non riesce a concretizzare la grande mole di gioco prodotta. La seconda frazione si chiude così con il risultato di 5-3, molto esiguo in relazione al gioco mostrato. La sensazione di poter ottenere di più, se solo si riuscisse ad aggiustare un po’ la mira, diventa realtà nel terzo ed ultimo tempo quando la nostra Bomber decide di prendersi la scena e fissa il punteggio sul 9-5. Prosegue spedita la marcia della nostra Under 10 con il suggello del sempre ottimo quarto tempo condiviso con i validi ragazzi di Forte Bravetta a cui va il nostro applauso.

E come sempre…1…2…3…Santa Silvia OLE’!!!"


Continua alla grande anche l'Under 16 di Mister Giulio squadra ritrovata e ricostruita dal nostro allenatore più "anziano" in termini di esperienza con le squadre del Santa Silvia che allena ininterrottamente dal 2012. Leggiamo dalle sue parole come sono andate le cose nella partita contro gli avversari della parrocchia di San José Maria de Escrivà: " ... secondo appuntamento stagionale per gli Under 16, ancora in casa e stavolta contro i pari età di San J. Maria Escrivà. I padroni di casa partono forte andando sul 3-0 in breve tempo, ma gli ospiti prendono confidenza e accorciano; si chiude il primo tempo 4-2. Secondo tempo molto combattuto fino a 10 minuti alla fine, quando i biancorossi erano sopra solo di un.goal, poi i ragazzi di Portuense riescono a mettere in cassaforte il risultato con un bel finale di gara. Risultato finale 11-5  per noi del Santa Silvia e complimenti a tutti per la partita intensa e corretta". Bravi ragazzi continuate cosi!